Crea/Mostra Contenuto

Mondiali Femminili di pallavolo

Il Campionato Mondiale Femminile di pallavolo viene organizzato ogni quattro anni dalla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB), la Federazione Internazionale della pallavolo.

E' un torneo di volley che vede la partecipazione di sole nazionali femminili e che serve a decretare, al termine della competizione, la squadra Campione del Mondo. La prima edizione del Campionato Mondiale femminile di Pallavolo è stata disputata nel 1952 negli URSS, solo tre anni dopo il Campionato Mondiale maschile di volley organizzato nel 1949 in Cecoslovacchia. La nazionale femminile dell'Italia può contare, ad oggi, una sola vittoria nel medagliere del torneo con un primo posto aggiudicato nel Mondiale del 2002 in Germania. A comandare il medagliere del torneo internazionale femminile, così come quello maschile, la nazionale russa, per cinque volte Campione del Mondo.

Chi vincerà il prossimo mondiale femminile di volley? Scegli la squadra nazionale su cui scommettere selezionando le quote di pallavolo disponibili nel palinsesto di Sisal.

Gioca