Crea/Mostra Contenuto

US Open

In programma nei mesi di agosto e settembre il torneo americano US OPEN è parte dei tornei di tennis del Grande Slam insieme all'Australian Open, il Roland Garros (o anche Open di Francia) ed il torneo di Wimbledon. Il torneo tennistico fondato nell'anno 1881 ha una cadenza annuale e prevede la composizione di partite in singolare maschile e femminile e doppio maschile, femminile e misto.

Oggi gli US OPEN si giocano sul cemento, anche se in passato il torneo ha visto match disputati sia su erba che su terra verde. Sono oltre 600 i tennisti professionisti che prendono parte all'evento sportivo nell'obiettivo di conquistare i 16 milioni di dollari di premi messi in palio dal campionato. Il torneo di tennis si svolge negli Stati Uniti nel Flushing Meadows Park, un parco pubblico ubicato nel Queens settentrionale nella città di New York. Una piccola curiosità: dal 2005 tutti i campi da tennis degli US Open sono stati colorati di blu per rendere più facile poter vedere la palla in televisione, dato che il campionato americano è soggetto a copertura televisiva.

Chi vincerà l'edizione US Open di quest'anno? Prova a scommettere dall'inizio sul tuo favorito o scegli di giocare live seguendo i match in programma e selezionando le quote di tennis disponibili su Sisal.it.

Gioca