Crea/Mostra Contenuto

ATP Challenger di Tennis

L'ATP Challenger sono dei tornei internazionali maschili di tennis dedicati ai giocatori di seconda fascia per consentire loro di raggiungere l'accesso a tornei più ambiti come l' ATP World Tour 250 series o ATP World Tour 500 series. Al vincitore di un torneo possono essere assegnati da un minimo ad un massimo di punti, in base al valore dei singoli tornei che consentono di incrementare il punteggio di ranking dei giocatori.

L'Italia è tra i paesi che organizza il maggior numero di challenger e ne conta ben 25. Esempi sono il Tennis Club Napoli, un torneo professionistico dell' ATP Challenger Tour, giocato su terra rossa, presso il Tennis Club Napoli di Napoli, dal 1995. Ha una cadenza annuale e si rifà ad uno dei tornei più antichi d'Italia, il Campionato Partenopeo, che fu disputato per la prima volta nel 1905. Il suo montepremi in palio equivale a circa 105.000 euro. Anche il torneo Città di Caltanissetta fa parte dell'ATP Challenger Tour; giocato anch'esso su terra rossa con cadenza annuale, risale al 1999 e nel 2012 ha visto disputare la 14 esima edizione del Challenger con un montepremi di ben 64.000 euro.

Puoi seguire tutti i tornei ATP Challenger italiani con Sisal e scommettere con le quote di tennis presenti nel palinsesto.

Gioca