Crea/Mostra Contenuto

Coppa del mondo di sci alpino

Quella del 2017 sarà la 51esima edizione della Coppa del mondo di sci alpino. La manifestazione sportiva internazionale organizzata dalla FIS (Federazione Internazionale Sci) avrà inizio nel mese di ottobre 2016 e terminerà a marzo dell'anno seguente.

La Coppa del mondo vedrà la partecipazione delle categorie Uomini e Donne con un programma di ben 37 gare. Per il campo maschile e femminile sono previste prove di discese libere, supergiganti, slalom giganti, slalom speciali, combinate e slalom paralleli in numerose località sciistiche. Le nazioni che ospiteranno le gare della competizione mondiale sono: Austria, Finlandia, Canada, Stati Uniti, Italia, Francia, Croazia, Svizzera, Germania, Svezia, Norvegia, Slovenia; per la categoria Donne, inoltre, previste anche delle date in Corea del Sud. Gli impianti di Madonna di Campiglio, Val Gardena, Sestriere, Cortina d'Ampezzo ospiteranno in Italia le tappe mondiali.

Chi saranno i vincitori finali della Coppa del Mondo maschile e della Coppa del Mondo femminile? Scegli nel palinsesto di Sisal le quote sul Mondiale di sci e tenta il tuo pronostico sportivo.

Gioca