Crea/Mostra Contenuto

Emmy Awards

Il più importante premio televisivo a livello internazionale è il Premio Emmy, anche conosciuto come Emmy Award. Paragonabile all'autorevolezza degli Oscar per l'industria cinematografica, gli Emmy rappresentano il principale riconoscimento per il mondo della televisione.

In realtà la premiazione riguarda più settori dell'industria televisiva come l'intrattenimento, l'informazione, la programmazione. La cerimonia più famosa, però, è quella che assegna i Primetime Emmy Awards, ovvero un premio statunitense conferito dalla Academy of Television Arts & Sciences e che riguarda i programmi televisivi di prima serata. Vengono così premiati i migliori programmi televisivi, i migliori attori (protagonisti e non protagonisti), la miglior regia e la miglior sceneggiatura. Oltre ai programmi televisivi di produzione statunitense, possono concorrere agli Emmy anche le produzioni straniere, purché siano co-prodotte da società americane.

La cerimonia di premiazione ha cadenza annuale, solitamente in programma nei mesi di agosto o settembre, e dal 2008 viene organizzata presso il Nokia Theatre di Los Angeles. Chi vincerà gli Emmy Awards di quest'anno? Puoi seguire la premiazione in diretta televisiva sulle emittenti americane e tentare anche tu un pronostico con le quote di Sisal Matchpoint!

Gioca