Crea/Mostra Contenuto

Campionato Mondiale Superbike

Il Campionato mondiale di Superbike, abbreviato con l'acronimo SBK, è la principale competizione internazionale per la classe di motociclismo Superbike. La differenza principale rispetto alle moto che gareggiano nella MotoGp è che le Superbike sono moto derivate da un modello di serie, ovvero moto prodotte per la circolazione su strada, mentre al Motomondiale partecipano soltanto dei prototipi.

Trattandosi di modelli commercializzati per la vendita esistono dei limiti di modifica per le moto che per far parte della competizione sportiva devono prima essere omologate. Tutti i team, inoltre, dispongono della medesima dotazione di pneumatici, il che rende le gare ancor più competitive. Altre differenze riguardano la presenza di due gare per ciascun Gran Premio ed un numero più ridotto di giri per ogni circuito.

Chi sarà il Pilota campione del mondiale di Superbike? Quale sarà la squadra vincitrice del Campionato mondiale SBK? Segui su Sisal.it i Gran Premi della competizione internazionale Superbike e fai la tua scommessa di motociclismo sul pilota campione.

Gioca