Crea/Mostra Contenuto

Mondiale MotoGP

La MotoGP è la massima categoria di corsa su circuito per le moto e il Campionato Mondiale della MotoGP, conosciuto anche come Motomondiale, è la competizione internazionale che include i vari Gran Premi disputati nei diversi angoli del mondo.

Per ogni Gran Premio disputato ai primi 15 piloti che arrivano al traguardo viene assegnato un punteggio, la somma dei punti conquistati in ogni circuito alla fine della stagione decreterà il Campione Mondiale di MotoGP. Così come la Formula Uno anche per il Motomondiale è prevista una Classifica Costruttori che assegna i punti alle squadre in base al miglior piazzamento in gara di ciascuna scuderia. Ogni Gran Premio si svolge in un weekend di tre giorni (solitamente nelle giornate di venerdì, sabato e domenica) che prevede prove libere, prove ufficiali e gara.

Chi sarà il vincitore della MotoGP di quest'anno? Scegli tu il pilota o la scuderia sulla quale puntare e scommetti sul Motomondiale con le quote di Sisal.it. Segui il Campionato Mondiale di motociclismo e fai i tuoi pronostici per ogni evento di gara in programma.

Gioca