Crea/Mostra Contenuto

National Hockey League

La NHL ( National Hockey League) è la più importante lega di hockey su ghiaccio del mondo ed una delle più grandi fra quelle nordamericane a livello professionistico. La NHL è composta da 30 squadre che provengono dagli USA e dal Canada e che gareggiano, ogni anno, per la vincita del premio più ambito per sport professionistici del Nord America: la Stanley Cup.

I giocatori delle squadre del campionato provengono da circa 20 Paesi diversi, tuttavia i canadesi, a livello storico, hanno sempre rappresentato la maggioranza dei giocatori della NHL, visto che sia lo sport, sia la lega sono nate in Canada. La NHL nasce nel 1917 a Montreal e le squadre fondatrici sono i Canadiens, i Wanders e i Senators, mentre il primo presidente della Lega fu Frank Calder. A distanza di nove anni, la Lega decise di ampliarsi con l'ingresso degli Hamilton Tigers, poi con quello di Buston Bruins, Montreal Maroons, New York Americans, Pittsburgh Pirates, New York Rangers, Chicago Blackhawks e Detroit Cougars. Ad oggi, i Montreal Canadiens sono la squadra che ha ottenuto più successi, vantando ben 24 Stanley Cup. La stagione NHL inizia il primo mercoledì di ottobre e termina i primi giorni di aprile. Subito dopo iniziano i playoff, che si concludono nel mese di giugno.

Anche quest'anno puoi seguire la NHL con Sisal e scommettere con le quote presenti nel palinsesto. Chi vincerà la Stanley Cup? Punta sulla tua squadra preferita!

Gioca