Crea/Mostra Contenuto

National League A

Il campionato di hockey su ghiaccio in Svizzera è suddiviso in due leghe: la Lega Nazionale A, che rappresenta la massima divisione del campionato maschile professionista, e la Lega Nazionale B, ovvero la serie cadetta. La Lega Nazionale A (LNA) o National League A (NLA) è la competizione annuale di hockey che assegna il titolo di Campione di Svizzera e che è programmata nel periodo settembre/aprile di ogni anno.

La competizione prevede la partecipazione di 12 club di hockey che si scontrano in match con formula girone andata e ritorno per decretare il vincente del campionato e la squadra costretta alla retrocessione alla Lega Nazionale B. Il campionato prevede una regular season in cui ogni club disputa 50 partite; al termine della regular season le prime 8 squadre partecipano ai play-off, le ultime 4 ai playout di campionato. I playoff serviranno a decretare il vincitore di campionato, i playout indicheranno la squadra che dovrà difendere la sua posizione nella NLA contro la prima classificata della National League B per un'eventuale promozione o retrocessione.

Se sei un appassionato di hockey su ghiaccio puoi seguire il calendario delle partite su Sisal.it e scommettere sul club svizzero in grado di vincere il campionato.

Gioca