Crea/Mostra Contenuto

Kontinental Hockey League

La KHL ( Kontinental Hockey League) è un campionato di hockey su ghiaccio che riunisce le migliori squadre professionistiche russe, insieme ad alcune di ceppo bielorusso, croato, finlandese, kazako, lettone, ceco, slovacco e ucraino. Attualmente, la KHL comprende 28 squadre e, al termine della stagione regolare, le migliori 16 della classifica si qualificano per i playoff. Il premio finale è la Coppa Gagarin.

Il campionato KHL è considerato il secondo più importante al mondo dopo l'NHL. La lega russa ha origini molto recenti: fondata solo nel 2008 in seguito alla scomparsa della Superleague russa, il più importante campionato russo, composto da 24 squadre. In seguito le 24 squadre partecipanti furono suddivise in 4 Division in riferimento al loro andamento durante le stagioni precedenti. La prima stagione iniziò il 2 settembre del 2008 e terminò ad aprile 2009; in quell'occasione, il primo vincitore della Coppa Gagarin fu l'Ak Bars Kazan'.

Da adesso potrai seguire la lega KHL con Sisal controllando le quote presenti nel palinsesto. Chi vincerà la Coppa Gagarin? Punta sulla tua squadra preferita!

Gioca