Crea/Mostra Contenuto

National Football League

La Nfl, ovvero la National Football League, è la principale lega di professionisti di football americano. Il campionato ha cadenza annuale con inizio nel mese di settembre e chiusura nel mese di febbraio. Sono 32 le squadre che partecipano al torneo della NFL per 31 città degli Stati Uniti, ad eccezione della città di New York che può vantare due team differenti: i New York Giants e i New York Jets.

La Nfl prevede la suddivisione in otto division raggruppate in due distinte conference: l'American Football Conference (AFC) e la National Football Conference (NFC). Al termine della stagione le due squadre vincitrici dei match play-off di ciascuna conference si scontrano per la finale del campionato, il Super Bowl, uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo. La finale viene giocata in campo neutro di fronte a milioni di spettatori e la squadra vincitrice si aggiudica il trofeo Vince Lombardi, trofeo intitolato alla memoria dell'allenatore dei Green Bay Packers con i quali vinse cinque campionati e due Super Bowl consecutivi.

Chi vincerà la nuova edizione della NFL? Segui i match in programma e scommetti con le quote sul football americano del palinsesto di Sisal.it

Gioca