Crea/Mostra Contenuto

La Vuelta

La Vuelta a Espana, o tradotto in italiano il Giro di Spagna, è una delle principali competizioni di ciclismo organizzata in terra spagnola. Lo sport di riferimento è il ciclismo su strada, è una gara di tipo individuale e che si svolge nella durata di tre settimane durante i mesi di agosto e settembre.

La Vuelta è parte dei tre Grandi Giri ed è quindi paragonabile ad altre corse europee di spessore internazionale come il Tour de France o il Giro d'Italia. Il numero di partecipanti alla competizione è variabile, così come il percorso delle tappe, e il leader della corsa, in classifica generale, indossa la maglia rossa, al pari di come avviene per la maglia gialla in Francia o la maglia rosa in Italia. La prima gara della Vuelta è stata organizzata nel 1935, ma solo dal 1955 la competizione è prevista con cadenza annuale.

Chi sarà il vincitore della corsa spagnola per questa edizione? Scommetti con le quote di Sisal sul vincente di ogni singola tappa o tenta il tuo pronostico sul ciclista in prima posizione della classifica generale.

Gioca