Crea/Mostra Contenuto

Campionati mondiali di Ciclismo

Così come tutti i principali sport internazionali, anche il ciclismo ha una sua competizione mondiale. I Campionati del mondo di ciclismo su strada, o anche Road World Championships, sono organizzati dall'UCI (Unione Ciclistica Internazionale) e hanno il compito di assegnare il titolo di Campione del mondo nelle diverse discipline del ciclismo su strada.

La manifestazione, programmata con cadenza annuale, si inaugura nei mesi di settembre/ottobre ed interessa le due principali categorie di sfida della corsa in linea e della gara a cronometro. La partecipazione è individuale ma ogni squadra nazionale può schierare un diverso numero di corridori, sia uomini che donne, in base alla prova da affrontare. Il Paese ospitante dei Campionati del mondo di ciclismo, così come per ogni altra manifestazione mondiale, varia di edizione in edizione.

Chi vincerà il titolo di Campione nelle varie categorie previste? Scopri su Sisal.it le quote di ciclismo per la prossima manifestazione mondiale e tenta un pronostico di scommessa sul corridore che preferisci!

Gioca