Crea/Mostra Contenuto

Giro d'Italia

La competizione di ciclismo del Giro d'Italia è in programma ogni anno durante il mese di maggio. Lo sport di riferimento è il ciclismo su strada e la corsa prevede una gara individuale a tappe con un numero di partecipanti variabile.

Tra le competizioni principali di ciclismo il Giro d'Italia ha la stessa risonanza del Tour de France o della Vuelta in Spagna. Sponsor della manifestazione ciclistica è il quotidiano sportivo della Gazzetta dello Sport che organizza il Giro d'Italia sin dalla sua fondazione. Non è un caso, quindi, che il leader della competizione indossa la maglia rosa che riprende, appunto, il colore delle pagine del quotidiano nazionale. Oltre alla maglia rosa ci sono altre maglie messe in palio durante le tappe della corsa: maglia azzurra, maglia rossa, maglia bianca, ognuna con una propria motivazione.

Chi sarà il corridore che indosserà la maglia rosa durante il Giro d'Italia? Chi vincerà il trofeo della competizione? Scopri tutte le quote di ciclismo di Sisal.it per scommettere sulla competizione nazionale ed accompagnare il tuo favorito alla volata finale.

Gioca