Crea/Mostra Contenuto

Uefa Nations League

La UEFA Nations League è una competizione calcistica di recente introduzione che ha l'obiettivo di sostituire le amichevoli internazionali con delle vere e proprie gare ufficiali tra i diversi Paesi. A partecipare alla Nations League sono le 55 squadre europee suddivise in quattro Leghe differenti secondo il Coefficiente del ranking UEFA.

Da questa suddivisione abbiamo le Nazionali dalla posizione 1 a 12 nel gruppo A, da posizione 13 a 24 nel gruppo B, da posizione 25 a 39 nel gruppo C e da posizione 40 a 55 nel gruppo D. Ogni gruppo a sua volta prevede un'ulteriore suddivisione interna di 3 o 4 squadre. La novità della UEFA Nations League sono i meccanismi di promozione e retrocessione tra le diverse Leghe: le Nazionali in base ai risultati raggiunti durante la competizione, infatti, possono essere promosse, ad esempio, dalla Lega C alla Lega B o, al contrario, retrocedere dalla Lega B alla Lega C. Sono solo le 12 Nazionali presenti all'interno della Lega A quelle che si sfidano per la conquista del trofeo.

Le prime classificate di ogni divisione interna partecipano alla fase finale della Nations League con scontri di semifinali e finali che decretano la vincitrice del torneo.

Chi si aggiudicherà la nuova edizione della UEFA Nations League? Segui il cammino dei Paesi e punta sulla tua nazionale preferita! Tenta adesso il tuo pronostico di scommessa con le quote di Sisal.it!

Gioca