Crea/Mostra Contenuto

Supercoppa Italiana

Ogni anno le due squadre di club che hanno vinto rispettivamente il campionato italiano di Serie A e la finale di Coppa Italia si confrontano per il titolo di Detentore della Supercoppa. L'incontro per chi si aggiudica la Supercoppa, chiamata anche Supercoppa Tim per motivi di sponsorizzazione, non prevede una gara di ritorno e lo stadio dove viene organizzato il match cambia di anno in anno.

Il precedente regolamento della competizione prevedeva che l'impianto che dovesse ospitare la partita fosse quello casalingo della formazione campione d'Italia; negli ultimi tempi, però, la regola è stata disattesa più volte condividendo lo spettacolo della Supercoppa italiana anche agli stadi di Paesi esteri. La finale prevede i 90 minuti regolamentari e, in caso di pareggio, la formula dei tempi supplementari e dei rigori.

Chi riuscirà ad alzare la Supercoppa italiana quest'anno? Quali sono le due squadre che si contenderanno uno dei più ambiti trofei della stagione? Scopri nel palinsesto di Sisal.it tutte le quote disponibili per l'evento sportivo calcistico in programma.

Gioca