Crea/Mostra Contenuto

Primeira Liga

La Primeira Liga è la più importante divisione del campionato di calcio portoghese. Con inizio in agosto e a cadenza annuale, è composta da 18 squadre. L'attuale formula in vigore segue il classico girone all'italiana con partite di andata e ritorno e termina nel mese di maggio.

La vincitrice del campionato, insieme alla squadra classificatasi come seconda, accede alla Champions League, mentre la terza classificata si qualifica per i playoff di Champions. La quarta e la quinta squadra in classifica entrano in Europa League, rispettivamente ai playoff e al terzo turno preliminare.

Le ultime due squadre in classifica retrocedono automaticamente nella Segunda Liga, il secondo livello del campionato di calcio portoghese, salvo il caso in cui entrambe risultano a pari punteggio: in quel caso si andrà a considerare la differenza di reti ed il maggior numero di vittorie negli scontri così come avviene nel campionato italiano. Come accade per la Serie A italiana la squadra che vince il titolo di campionato può farsi cucire sulle rispettive maglie della squadra lo scudetto.

Non perderti una sola partita della Primeira Liga e vieni a scoprire le quote di calcio che Sisal mette a disposizione e con le quali scommettere! Chi vincerà il campionato del Portogallo? Punta sulla tua squadra preferita!

Gioca