Crea/Mostra Contenuto

Primera Divisiòn

Il massimo campionato di calcio in Perù è il Campeonato Descentralizado, chiamato anche Torneo Descentralizado o più semplicemente Primera Division.

Con cadenza annuale il campionato peruviano è strutturato in due differenti tornei che si disputano con un girone d'andata ed uno di ritorno. Al termine di entrambi i gironi si nomina squadra campione la prima classificata del girone e, successivamente, le due squadre vincitrici di ciascun girone giocano la finale che assegnerà il Titolo di Campeon Nacional (o campione nazionale).

Il campionato di Apertura inizia nel mese di Febbraio, quello di Chiusura nel mese di Dicembre. Sono 16 le squadre che partecipano al campionato di calcio peruviano che prevede, inoltre, la retrocessione in Segunda Division per gli ultimi due club in classifica al termine della competizione.

Chi sarà il campione nazionale del prossimo torneo calcistico peruviano? Segui i match in programma e scegli di puntare sulla tua squadra favorita con le scommesse sportive di Sisal disponibili in palinsesto.

Gioca