Crea/Mostra Contenuto

Eredivisie

La Eredivisie, o in italiano la Divisione onoraria, rappresenta il principale campionato di calcio in Olanda. Sono soltanto 18 le squadre che si sfidano durante tutta la stagione per conquistare il titolo di campione d'Olanda. Le partite, così come per gli altri principali campionati europei, si disputano due volte, in match di andata e di ritorno nei due gironi previsti prima e dopo la pausa invernale. La squadra prima classificata oltre a vincere il titolo della stagione guadagna anche l'accesso diretto alla fase a gironi della Champions League.

La seconda classificata si qualifica per i gironi di qualificazione della Champions League, mentre la terza squadra classificata accede ai gironi di qualificazione dell'altra coppa europea, l'Europa League. L'ultima squadra in classifica è retrocessa direttamente alla serie B olandese, mentre la penultima e la terzultima in classifica disputano uno spareggio per decretare il secondo club che verrà retrocesso in Eerste Divisie o Prima Divisione.

Su Sisal.it potrai seguire tutti i match dell'Eredivisie e scommettere sul campionato olandese puntando sul club vincitore o sulle squadre qualificate alle competizioni europee.

Gioca