Crea/Mostra Contenuto

Tippeligaen

Il principale campionato di calcio norvegese: la Tippeligaen, o anche Eliteserien, è il torneo nazionale che prevede la partecipazione di 16 squadre. Con cadenza annuale, così come gli altri campionati del Nord Europa, la Tippeligaen inizia nel mese di marzo e si conclude prima dell'arrivo dell'inverno più rigido.

La formula del campionato è il girone all'italiana con le squadre norvegesi che si scontrano in match di andata e ritorno. Il vincitore finale si aggiudica il titolo di Campione di Norvegia. La prima classificata, inoltre, si aggiudica il diritto di partecipazione alle fasi di Qualificazione della Champions League, mentre seconda e terza in classifica entrano nella competizione europea dell'Europa League. Per quanto riguarda la parte bassa della classifica norvegese, invece, le ultime due vengono retrocesse al campionato minore norvegese, mentre una terza parteciperà allo spareggio per non retrocedere.

Chi sarà il vincitore finale del campionato di calcio norvegese? Riuscirà il Rosenborg a confermare il suo record di vittorie? Segui con Sisal tutte le partite in programma della Tippeligaen e scommetti sulla squadra norvegese favorita.

Gioca