Crea/Mostra Contenuto

Adeccoligaen

La prima divisione di calcio norvegese è conosciuta come Adeccoligaen per motivi di sponsorizzazione legati alla società Adecco. Ad oggi il nome ufficiale della competizione è OBOS-ligaen.

Rappresenta il secondo campionato per importanza in Norvegia, al pari della Serie B in Italia. Il campionato inizia un mese dopo la Tippeligaen (nel mese di Aprile), ma così come il campionato maggiore si compone di 16 squadre che concorrono per il titolo di Campione. Anche nella serie minore norvegese è prevista una formula con girone all'italiana e squadre che si scontrano in partite di andata e ritorno.

Le prime due squadre in classifica al termine del campionato guadagnano la promozione nella serie maggiore, dalla terza alla sesta, invece, si acquisisce un diritto di partecipazione ai Play Off per la Tippeligaen. Nella parte bassa della classifica, invece, sono quattro le squadre che verranno retrocesse alla serie minore.

Quale sarà la squadra che vincerà il titolo di Campione della Prima Divisione? Chi verrà promosso nella massima serie? Tenta i tuoi pronostici di calcio con le quote di Sisal.it e segui, partita dopo partita, il campionato norvegese.

Gioca