Crea/Mostra Contenuto

Europa League

L'Europa League è una delle principali competizioni sportive di calcio, la seconda per importanza dopo il trofeo europeo principale della Champions League. Nota ai più come la ex Coppa Uefa, la manifestazione europea viene organizzata ogni anno dalla Federazione UEFA (Union of European Football Associations).

Partecipano alla competizione dell'Europa League tutte le principali squadre europee che non hanno guadagnato l'accesso diretto alla Champions League (prime squadre classificate nel proprio campionato), le squadre che hanno vinto il trofeo delle rispettive Coppe nazionali ed, infine, tutti i club che non hanno superato i gironi di qualificazione della Champions League e vengono, così, retrocessi alla competizione di dell'Europa League. La formula del torneo prevede una prima fase ad eliminazione diretta, una seconda fase a gironi ed un'ultima fase con scontri ad eliminazione diretta.

Chi sarà la squadra vincitrice della nuova edizione della coppa Europa League? Scopri le quote disponibili nel palinsesto di calcio di Sisal.it e realizza il tuo pronostico di scommessa.

Gioca