Crea/Mostra Contenuto

Brasileiro di Serie B

Il Campeonato Brasileiro Serie B non è altro che il campionato brasiliano di serie B, ovvero il secondo livello della competizione calcistica in Brasile. Fondato nel 1971 il Campeonato Brasileiro B, conosciuto anche come Taça de Prata, ha una cadenza annuale e viene disputato nei mesi da maggio a novembre.

Prevista la partecipazione di 20 squadre al campionato, i club si scontrano nella formula del Girone all'Italiana, ovvero in partite di andata e ritorno. Al termine del campionato brasiliano di serie B la squadra prima in classifica è la vincitrice del campionato e guadagna la promozione nella Serie A del Brasile insieme alla seconda, alla terza e alla quarta classificata. Le ultime quattro squadre classificate del campionato, invece, sono costrette alla retrocessione alla serie inferiore del campionato brasiliano (Serie C).

Chi sarà la squadra promossa alla Serie A del campionato Brasile? Punta sulla tua favorita per la vittoria del campionato con le quote di calcio sul brasiliano di Sisal.it.

Gioca