Crea/Mostra Contenuto

Jupiter Pro League

La Jupiler Pro League rappresenta la prima divisione del campionato di calcio Belga. Organizzata dalla Federazione URBSFA (Union Royale Belge des Sociétés de Football Association), è composta da sedici squadre, ha una cadenza annuale de inizia nel mese di agosto.

 Le sedici squadre si incontrano in un girone di andata ed un girone di ritorno, totalizzando ben trenta giornate di partite. Le squadre che vanno ad occupare i primi sei posti della classifica partecipano alle finali per la lotta allo scudetto, articolate in un girone di andata e di ritorno di dieci giornate.

La squadra campione del Belgio e la seconda classificata andranno a giocarsi rispettivamente la fase a gironi ed il terzo turno di qualificazione per la Champions League Europea, mentre la squadra arrivata terza dovrà cercare di qualificarsi per il terzo turno di qualificazione dell'Europa League. Le ultime due squadre in classifica si incontreranno in partite per evitare la retrocessione confrontandosi con le squadre posizionate dal secondo al quarto posto della Tweede klasse, ovvero la serie di secondo livello del campionato belga. Chi vincerà potrà partecipare di diritto alla successiva edizione della Jupiler Pro League.

Puoi seguire il campionato della Jupiler League con Sisal.it e scoprire l'offerta di quote disponibili per poter scommettere sulla tua squadra belga preferita!

Gioca