Crea/Mostra Contenuto

A-League

L'A-league o anche chiamata Hyundai A-league, per ovvi motivi di sponsorizzazione, è il principale campionato di calcio in Australia. A partecipare alla competizione calcistica sono le squadre dell'Australia e della Nuova Zelanda. Sono dieci i team che si scontrano ogni anno per il titolo finale di Campione d'Australia in una formula di campionato secondo la quale ogni squadra incontra le altre concorrenti almeno per tre volte durante la stagione.

Il campionato australiano ha inizio nel mese di ottobre e prevede delle fasi finali di play-off. Il piazzamento finale delle squadre al campionato di A league è importante anche per la qualificazione delle stesse alla AFC Champions League dell'anno successivo, ovvero alla Coppa dei Campioni delle squadre asiatiche alla quale partecipano anche altri Paesi come, appunto, l'Australia.

Chi vincerà il campionato australiano di calcio nella prossima edizione dell'A-league? Divertiti a fare i tuoi pronostici di scommessa sul calcio in Australia con le quote migliori che ritrovi nel palinsesto di Sisal.it e punta sul tuo vincitore finale.

Gioca