Crea/Mostra Contenuto

Primera Division Argentina

La Primera Divisiòn rappresenta il livello più alto del campionato di calcio argentino, al pari della Liga spagnola, composto da trenta squadre e fondata nel 1891.

Originariamente strutturata in un unico torneo è poi stata suddivisa in due diverse competizioni: il Campionato di Apertura e il Campionato di Clausura conosciute anche con i nomi di Tornei Inicial e Final, dove il Torneo Inicial corrisponde alla fase di andata dei campionati europei, il secondo a quello di ritorno. La Primera Divisiòn ha una cadenza annuale e viene disputata nei mesi da febbraio a novembre seguendo la formula del Girone all'italiana. Il club di maggior prestigio del campionato argentino è il River Plate, vincitore più e più volte del titolo di Campione di Argentina.

Il torneo calcistico argentino può vantare una storia ricca di calciatori prestigiosi e rinomati ed è proprio grazie ai suoi campioni che è stato considerato tra i campionati di calcio migliori al mondo.

Non perderti neanche un match della Primera Divisiòn argentina e scopri le tutte le quote che Sisal mette a disposizione per scommettere sui match in palinsesto! Chi vincerà il campionato argentino quest'anno? Punta sulla tua squadra favorita!

Gioca