Crea/Mostra Contenuto

Primera B Nacional

La Primera B Nacional, fondata nel 1986, rappresenta la seconda divisione del calcio argentino ed è composta da 22 squadre. Di queste, una parte è proveniente dall'area metropolitana di Buenos Aires e vi accede tramite la Primera B Metropolitana, mentre le squadre provenienti dalle altre province argentine ottengono l'accesso alla B National tramite il Torneo Argentino A.

Dall'anno 2007 la precedente formula dei tornei con campionato di Apertura e Clausura è stata abbandonata, a favore di un unico campionato, in cui tutte le squadre si sfidano due volte a vicenda con incontri di andata e di ritorno. Le squadre che a fine torneo occupano le prime tre posizioni della classifica, hanno accesso diretto alla Primera Divisiòn. La penultima e l'ultima squadra, retrocedono in Primera B Metropolitana o nel Torneo Argentino A, in base alle aree geografiche di provenienza.

Segui anche tu gli incontri della Primera B National con Sisal e dai uno sguardo alle interessanti quote del palinsesto con le quali puoi scommettere! Scopri chi vincerà la serie B argentina e punta sulla squadra favorita!

Gioca