Crea/Mostra Contenuto

Campionati mondiali di biathlon

Il biathlon è uno sport invernale che unisce due differenti discipline agonistiche: il tiro a segno con la carabina e lo sci di fondo. La gara a cui partecipano gli atleti prevede un percorso da concludere nel minor tempo possibile utilizzando la tecnica di movimento dello sci di fondo e, un numero variabile di postazioni di tiro, dove fermarsi e procedere con il tiro della carabina.

Anche questo sport invernale ha i suoi Campionati mondiali di biathlon, una manifestazione organizzata annualmente dalla federazione internazionale IBU (International Biathlon Union) in cui vengono assegnati i titoli mondiali per le diverse specialità in gara. La prima edizione dei campionati del mondo del biathlon è stata organizzata nell'anno 1958 prevedendo la partecipazione dei soli atleti maschili, solo trent'anni dopo la competizione è stata aperta anche alle donne.

Chi si aggiudicherà il medagliere del biathlon alla prossima competizione mondiale? Segui tutte le gare in programma dal palinsesto di Sisal e tenta la fortuna con un pronostico vincente sulle scommesse invernali!

Gioca