Crea/Mostra Contenuto

NBA

Tra i campionati più seguiti al mondo, la National Basketball Association, conosciuta come NBA, è la principale lega professionistica di basket degli Stati Uniti d'America al pari della nostra Serie A di basket. La competizione prevede la partecipazione di 30 squadre (29 sono squadre statunitensi, 1 è canadese) che ogni anno si scontrano da novembre a giugno per il titolo di campione.

La NBA si divide in due grandi conference: Eastern Conference e Western Conference, a loro volta suddivise in tre division contenenti ciascuna cinque squadre. Per arrivare alla vittoria finale si deve passare per tre fasi: la Regular Season, i Play off e le Finali. Durante la prima fase della Regular Season ognuna delle 30 squadre della NBA affronta 4 volte ogni squadra della propria division, 3 o 4 volte ogni squadra delle altre due division della propria conference e 2 volte le squadre dell'altra conference per un totale di 82 partite. I playoff NBA vedono scontrarsi le prime 8 squadre di East e West coast per decretare i campioni di ciascuna conference che si incontreranno alle Finali NBA al meglio delle sette partite. Al termine del torneo la squadra vincente è campione della NBA e le viene assegnato il Larry O'Brien Championship Trophy.

Scommetti anche tu sul campionato americano di NBA con le tutte le quote di basket disponibili su Sisal.it e un palinsesto di eventi ricco di opportunità.

Gioca