Crea/Mostra Contenuto

Final Eight

La manifestazione sportiva delle Final Eight altro non è che la Coppa Italia di pallacanestro maschile che viene organizzata annualmente dalla Lega Basket. Il nome della competizione è dovuto alla formula di incontri previsti: partecipano, infatti, alle Final Eight solo le prime 8 squadre classificate al termine del girone d'andata della Serie A di basket che concorrono per il titolo di Vincitore della Coppa Italia.

La manifestazione nazionale di pallacanestro si disputa nell'arco di soli quattro giorni di partite secondo un calendario che prevede quarti di finale, semifinali e finale a gara unica. Così come accade anche con il campionato di calcio, la squadra vincitrice della Coppa Italia andrà poi a confrontarsi con la vincente dello scudetto di Serie A per aggiudicarsi il trofeo della Supercoppa Italiana.

Sisal Matchpoint seguirà tutte le fasi di gioco della competizione Finale Eight con un ricco palinsesto dedicato all'evento: tenta il tuo pronostico di basket sulla vincente della Coppa Italia selezionando le quote migliori di Sisal.it.

Gioca