Crea/Mostra Contenuto

Eurolega

Il campionato di basket dell'Eurolega è la massima competizione europea per le squadre di pallacanestro maschile. Partecipano alla manifestazione sportiva le principali squadre di club per un totale di 24 squadre. L'Eurolega, o anche Turkish Airlines Euroleague Basketball per motivi di sponsorizzazione, è organizzata annualmente con inizio nel mese di ottobre e alla fine decreterà il Campione d'Europa.

La formula del torneo prevede una fase iniziale a gironi, poi un raggruppamento delle top 16 squadre, poi quarti di finale e le Final Four. La Regular Season, la prima fase del torneo, è formata da 24 squadre divise in 4 gruppi da 6. Si qualificano al turno successivo della competizione le prime 4 squadre di ogni girone per un totale di 16. La Top 16 si articola in due gironi da 8 squadre l'uno e si qualificano al turno successivo le prime 4 squadre di ogni girone per un totale di 8. I quarti di finale vengono giocati in scontri diretti e le quattro squadre vincitrici accedono alle Final Four. Le Final Four rappresentano la fase finale dell'Eurolega: le 2 squadre vincitrici delle semifinali accedono alla finale per decretare il club vincitore.

Segui tutte le partite dell'Eurolega su Sisal.it e punta sulla tua favorita scegliendo le quote di basket disponibili in palinsesto.

Gioca