Domande frequenti
 
Crea/Mostra Contenuto
1. Come mai non risulto loggato?
Se non risulti loggato, non riesci a caricare la formazione o a visualizzare l'area Le Mie Giocate, prova ad attivare i cookie di terze parti nelle impostazioni del tuo browser oppure utilizza Google Chrome.
2. Posso allenarmi senza mettere in gioco denaro reale?
Sì, all'interno della lobby ci sono alcuni tornei con accesso gratuito in cui è possibile giocare senza spendere soldi veri.
3. Posso cancellarmi da un contest se cambio idea?
Se dovessi decidere di annullare la tua iscrizione ad un contest, potrai farlo solo se il campionato è aperto, se non è ancora iniziato, e se non è un "testa a testa". Per alcuni contest può essere specificata la non ammissione dell'annullamento.
4. Cosa significano le sigle presenti nella tabella dei giocatori?
Quando crei la tua formazione, hai la possibilità di scegliere i giocatori non solo in funzione del loro costo, ma anche utilizzando le loro statistiche di gioco.

Le sigle che vedi posizionate nella parte alta della tabella hanno il significato seguente:
- GP: Iscrizioni partite
- G: Gol
- A: Assist
- SOT: Tiri in porta
- PKM: Rigori sbagliati
- PC: Passaggi completati
- PI: Passaggi intercettati
- T: Contrasti vinti
- CS: Match con porta inviolata
- SGM: Match con un solo gol subito
- PKS: Rigori parati
- S: Parate
- GA: Gol subiti
- M: Minuti
- YC: Ammonizioni
- RC: Espulsioni
- FW: Falli subiti
- FC: Falli commessi
- PPG: Punti per partita
- P: Punti

Mentre crei la tua formazione, potrai ordinare i giocatori in funzione del valore che ti interessa valutare, sia in ordine crescente che decrescente.
5. Posso iscrivere più squadre allo stesso contest?
Certamente, potrai inoltre riscuotere tutti i premi associati a ciascuna squadra vincente.
6. Cosa succede se un torneo viene annullato?
Se il contest a cui ti sei iscritto viene annullato, l'importo speso ti sarà rimborsato. Verifica il riaccredito nel tuo saldo di gioco nell'area personale del sito.
7. Cosa succede se un giocatore schierato non gioca?
Se un giocatore schierato non gioca, il suo punteggio finale sarà pari a 0. Stai attento dunque a schierare i tuoi giocatori. Puoi in ogni caso modificare la tua formazione fino a 15 minuti prima della prima partita del torneo.
8. Cosa succede se una partita viene sospesa o interrotta?
Qualsiasi statistica generata in una data successiva e diversa da quella in cui si completa la giocata non verrà inclusa a causa della natura del gioco stesso che si svolge in una giornata. Se una partita viene interrotta e le statistiche di Opta per quel giorno vengono incluse, allora tali statistiche saranno considerate valide.
9. Cosa succede se una partita viene annullata o rinviata?
Nel caso in cui una partita in programma venga annullata, anticipata, o posticipata per qualsiasi ragione, ai calciatori della tua formazione non verrà assegnato alcun punto.
10. Come vengono calcolati i punteggi e le statistiche?
Tutte le statistiche sono fornite e monitorate da Opta Sports. Opta è leader mondiale di servizi statistici nel settore del calcio e fornisce dati sui campionati di tutto il mondo.
11. Come vengono aggiornati i punteggi delle partite?
Opta fornisce il punteggio ai partecipanti al contest in tempo reale in base al proprio sistema di tracciamento. Solo ad Opta spetta giudicare se, per esempio, un passaggio è stato completato o se un tiro è regolare o no. Tutti i partecipanti al contest si atterranno al punteggio fornito da Opta e dovranno rispettare le stesse regole in modo tale che non vi siano disparità. Nel caso in cui Opta commetta un errore di calcolo del punteggio e questo venga dichiarato a contest concluso, le statistiche non verranno resettate.
12. I miei dati personali sono al sicuro?
Sì, tutte le informazioni sui giocatori sono conservate in database sicuri. Sisal garantisce la massima riservatezza riguardo tutti questi dati.
13. Giocare a Fantamister è legale e sicuro?
Sì. Fantamister è un gioco di abilità a torneo regolamentato da AAMS, Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. La piattaforma di gioco è stata certificata da un ente esterno accreditato, come previsto dalla normativa dei Monopoli di Stato.